Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 16 novembre 2019

Crostata Nutella e Panna - Trucchi in cucina

Tantissime volte mi han chiesto come fare a realizzare una crostata con Nutella in modo che la crema rimanga morbida e non si indurisca.
Semplice! Basta mescolare la crema spalmabile alla nocciola con un po' di panna montata e rimarrà morbida anche dopo la cottura.
Una crostata classica con le strisce di frolla sopra a creare un decoro a losanghe o una sbriciolata croccante con l'aggiunta di nocciole nel ripieno, purchè esso sia amalgamato con un po' di panna rimangono morbidissime all'interno, ve lo garantisco!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Vi riassumo gli ingredienti necessari per una crostata sufficiente per circa 8/10 persone

Sbriciolata:
Ingredienti per la Frolla
200 g Farina 00
200 g Farina 0
200 g di Burro 
1 cucchiaino di Estratto di vaniglia
100 g di Zucchero semolato
2 Uova grandi intere

Ingredienti per la Farcia:
500 g di Nutella
150 g di Panna da montare
100 g di Nocciole

Zucchero a velo q.b. per decorare


Crostata a Losanghe:
500 g Farina 00
250 g. Burro freddo a pezzetti
2 Uova grandi
200 g di Zucchero semolato
1 bustina di Vanillina ( o zucchero vaniglinato)
Un pizzico di sale

Zucchero a velo q.b. per decorare

Vi riporto qui di seguito i links sui quali cliccare per le relative ricette complete di Tutorial e in alcuni casi anche di videoricetta:

CROSTATA SBRICIOLATA



CROSTATA A LOSANGHE

cnu









Nessun commento:

Posta un commento