Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 23 novembre 2019

Riso basmati con Funghi Champignons e Zucchine

Anche a me, golosa come sono, piace di tanto in tanto realizzare piatti semplici e mangiare  leggero e salutare ma senza rinunciare al gusto.
Come questo piatto ad esempio, poco calorico e arricchito con la curcuma che come ben sappiamo possiede ottime proprietà antinfiammatorie, contrasta il formarsi del colesterolo e fa bene al cuore e al cervello.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 2 persone:
2 tazzine da caffè di Riso Basmati
8 Funghi Champignons di media grandezza
1 Zucchinetta verde di media grandezza 
Un pizzico di Curcuma
1 cucciaino di Olio evo
Sale
Pepe

Procedimento:
Lavare e sciacquare il riso più volte
Lessarlo in abbondante acqua bollente leggermente salata
Farlo cuocere per i primi tre minuti col coperchio e a fiamma vivace, poi togliere il coperchio e proseguire la cottura per altri 9 minuti
Spegnere e scolare quindi versare in un piatto da portata
Lavare e spuntare le zucchine e tagliarle a cubetti
Pulire i funghi tagliando la base e spolverandoli con un panno asciutto, quindi tagliarli a pezzetti
Versare l'olio in un padellino, aggiungere le zucchinette ed i funghi, salare, unire la curcuma e saltare a fuoco vivace per circa 4 minuti
Spegnere, aggiustare di sale e pepare quindi lasciare intiepidire un po'
Versare il condimento sopra o accanto al riso e servire

rba




Nessun commento:

Posta un commento