Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 9 dicembre 2016

Rotolo di Salame

Da un'idea tratta dal web e modificata per andare incontro al gusto dei miei ragazzi.
Un antipastino sfizioso, appetitoso e soprattutto super facile.
Unica raccomandazione, prepararlo anzitempo perchè necessita di molte ore di "riposo" in frigo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI








Ingredienti:
200 g di Salame a fette sottili
2 confezioni di formaggio spalmabile
scatolette di tonno
20 olive farcite




Procedimento:
Mettere a sgocciolare il tonno
Stendere sulla pellicola per cucina le fette di salame, in modo da non lasciare spazi vuoti
Creare almeno 3 o 4 strati di fette
Amalgamare il tonno sgocciolato al formaggio spalmabile
Adagiare il composto sopra lo strato di fette di salame
Posizionare le olivette farcite
Con l'aiuto della pellicola arrotolare cercando di formare un cilindro
Chiudere con fette di salame anche le estremità del cilindro
Chiudere la pellicola a caramella e riporre in frigo per almeno 12 ore
Al momento di servire togliere la pellicola ed affettare
Potete utilizzare il tipo di salame che più vi piace a patto che le fette non siano nè spesse nè piccole di diametro

Nessun commento:

Posta un commento