Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 7 dicembre 2018

Videoricetta Code di Baccalà in Tegame New Wonder Cooker

Come  in tutte le vigilie delle festività natalizie, nelle nostre zone usiamo preparare il Baccalà.
Le ricette più gettonate sono il baccalà lesso alla palermitana ( Per la ricetta CLICCA QUI o il Baccalà in Pastella per la ricetta CLICCA QUI) stavolta però ho voluto osare e preparare il pesce in tegame, su suggerimento di un'amica lo ho arricchito con patate e pomodori datterini e cotto tutto in brevissimo tempo, con un solo cucchiaio di olio e senza invadere casa di odori sgradevoli.
Ho pensato, infatti, di cuocerlo utilizzando il mio meraviglioso coperchio New Wonder Cooker.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
500 g di Code di Baccalà
500 g di Patate
6 Pomodori datterini
2 dita di Vino bianco
un pizzico di Aglio in polvere
un cucchiaio di Olio evo
Prezzemolo
Sale
Pepe

Procedimento: 
Ho messo tutto dentro ad un tegame dal fondo spesso
Ho coperto col mio meraviglioso coperchio New Wonder Cooker
Ho posizionato su fornello medio a fiamma alta per 6 minuti quindi ho abbassato al minimo, mescolato e protratto la cottura per altri 15 minuti.
Ho impiattato e aggiunto dell'altro prezzemolo


Suggerimento:
Poichè la cottura delle patate dipende molto dal tipo di patata utilizzata, se dopo 15 minuti non sono sufficientemente cotte, aggiungere una tazzina d'acqua e continuare per altri 2 o 3 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento