Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 4 dicembre 2018

Gnocchi al forno Formaggiosi

Per chi ha poco tempo e corre ma vuol deliziarsi con un primo piatto cremoso e filante. 
Una ricetta che anche i meno avvezzi ai fornelli potranno realizzare con facilità.
Anch'io delle volte ricorro agli gnocchi comprati al supermercato perchè non sempre ho tempo di prepararne freschi, anche se ormai tutti conoscete i miei gnocchetti integrali e non, di patate, ala zucca, di ricotta etc.
Così quando capitano e giornate frenetiche e non voglio rinunciarvi, anche perchè come sapete gli gnocchi sono tra i miei primi preferiti, tiro fuori dalla dispensa una delle conserve di " salsa di pomodori" e preparo questo straordinario e semplicissimo piatto.
Ai palati più esigenti invece consiglierei di utilizzare del ragout e della besciamella, magari preparati in precedenza, o in alternativa utilizzare dei prodotti industriali facilmente reperibili al supermercato.
A noi piacciono formaggiosissimi, voi regolatevi a seconda del gusto personale.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Con sugo di Pomodori Ingredienti per 4 persone:
600/650 g di Gnocchi
400 g di Sugo di Pomodori
100 g Mozzarella a panetto
100 g di Provola
Parmigiano Grattugiato

Con Ragù e Besciamella
Ingredienti per 4 persone:
550 g Gnocchi
4 mestoli di Ragù
200 g Besciamella
4 cucchiai di Grana Grattugiato
Pepe
Sale

120 g di Mozzarella o Formaggio a pasta Filata

Procedimento:
Tagliare  formaggi a piccoli cubetti
Versare parte del sugo sul fondo di una pirofila 
Cuocere gli gnocchi in acqua salata bollente e tirarli via subito appena vengono a galla
Consiglierei di utilizzare una schiumarola od un ragnetto e scolandoli bene versarli direttamente dentro la pirofila
Coprire coi cubetti di formaggio e col parmigiano grattugiato
Versare il rimanente sugo sopra 
Infornare per soli 5 minuti in forno caldo a 200 gradi e servire caldi


gru7 grucoll



Nessun commento:

Posta un commento