Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 8 dicembre 2018

Videoricetta Crostata Mele e Confettura di Albicocca cotta sul Gas

Stavolta la mia crostata con mele e confettura ve la voglio proprio far vivere, tant'è che vi ho filmato tutto il procedimento.
Per economizzare tempi e spese ho utilizzato il mio Kit Forno  che completato con il mio meraviglioso coperchio New Wonder Cooker mi consente di cucinare sul gas, e senza l'utilizzo di energia elettrica, di tutto, dall'antipasto al dolce.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 g Farina 00
1 Uovo e un tuorlo
150 g di Burro
130 g di Zucchero
1 Vanillina
un pizzico di sale

Occorrono inoltre:
2 o 3 Mele ( dipende dalla grandezza)
200 g di Confettura
 di Albicocche
Kit Forno New Wonder Cooker
Stampo Crostata di 30 cm di diametro
Pennello in silicone per alimenti

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti ( io ho utilizzato il Bimby)
Trasferire sul piano di lavoro leggermente infarinato e lavorare pochissimi secondi giusto il tempo di formare una palla, avvolgerla nella pellicola e farla riposare mezzora in frigo.
Imburrare una teglia sganciabile 
Spianare il panetto di frolla con l'aiuto di un mattarello creando un disco grande poco più dello stampo da crostata e spesso circa mezzo cm
Sistemarle la frolla dentro allo stampo infarinato creando un bordo di un paio di centimetri
Bucherellare con una forchetta il fondo della crostata e sistemarvi sopra, a raggiera,  le mele tagliate a fettine sottili
Versarvi sopra la confettura spalmandola bene con un pennello
Adagiare lo stampo sul pentolone del Kit forno con dentro il distanziatore
Chiudere col coperchio meraviglioso 
Porre sul fornello medio del piano cottura a fuco alto per circa 8 minuti quindi abbassare il gas al minimo e protrarre la cottura per altri 8 minuti e comunque sino a che la crostata non abbia assunto un colore dorato
Spegnere e lasciare riposare un paio di minuti col coperchio
Quindi togliere lo stampo da dentro il pentolone del Kit Forno e lasciare raffreddare COMPLETAMENTE la crostata prima di toglierla dallo stampo






Nessun commento:

Posta un commento