Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 22 febbraio 2020

Campania - Torta Caprese Bimby ( senza Glutine) - Videoricetta

Un classico della pasticceria partenopea, incredibilmente buono, una torta gluten free, non contiene farina e quindi adatto ai celiaci.
profumatissima, sofficissima dentro e leggermente croccante fuori, si scioglie davvero in bocca.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
200 g di Farina di Mandorle
200 g di Zucchero semolato
200 g di Cioccolata fondente 
40g di Fecola di Patate
100 g di Burro morbido
4 Uova grandi
qualche goccia di Essenza di Mandorle
2 cucchiaini di Lievito per dolci
un pizzico di sale
Zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:
Spolverizzare la cioccolata a velocità 7 per pochi secondi e mettere da parte
Versare nel boccale le uova, il burro, lo zucchero ed un pizzico di sale e lavorare a velocità 5 per 30 secondi
Accendere il forno a 160 gradi in modalità statica
Sempre lavorando aggiungere dal foro del coperchio la farina di mandorle  la cioccolata a cucchiaiate
Aggiungere il lievito e le gocce di essenza, continuare a lavorare per 30 secondi sempre a velocità 5
Nel frattempo imburrare ed infarinare uno stampo di 24 cm di diametro
Versare il composto nello stampo ed infornare per 40 minuti
Spegnere e lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampo
Porre nel piatto da portata e spolverizzare di zucchero a velo

Specificazioni:
Riguardo alla torta del filmato va detto che avevo finito la cioccolata fondente e l'ho sostituita con quella al latte aggiungendo però un cucchiaio di cacao amaro

tcp11 tcpcoll tcpcoll1


Nessun commento:

Posta un commento