Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 1 marzo 2020

Le Polpette alla Parmigiana di Silvana

Ottima idea che armonizza la passione per le polpette a quella delle melanzane alla parmigiana.
Dalle foto si evince la bontà e la validità di questo prelibato piatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti (per circa 13 polpette grandi)
3 Melanzane medie
50 g Grana grattugiato
50 g Pecorino grattugiato
2 Uova
Mollica di pane fresco
Pangrattato
Salsa di Pomodori
Basilico q.b..
Olio per friggere

 Sale q.b.
Provoletta o altro formaggio a pezzetti.
Procedimento:
Tagliare le melanzane a dadini e friggerle.
Far colare l'olio in eccesso e unirvi la mollica, il pangrattato, i formaggi, le uova, il basilico, mezzo bicchiere di salsa di pomodori ed un pizzico di sale.
Formare mezza pallina, introdurre il pezzetto di provoletta e richiudere con un altro po' di impasto.
Panare le polpette e friggere.
Ultimate la cottura nella salsa di pomodoro!

ppsi ppsi17 ppsicoll ppsicoll1




Nessun commento:

Posta un commento