Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 27 ottobre 2019

Lasagne semplici e veloci al Sugo di Pomodori

Noi amiamo le lasagne e le numerose versioni postate lo testimoniano.
Le amiamo a tal punto che delle volte se ce ne viene voglia, pur non avendo tempo di preparare il ragù basta prendere in dispensa una bottiglia di conserva di salsa di pomodori preparata in estate, una confezione di lasagne e se il tempo non basta, una confezione di besciamella pronta e un piatto di prelibate lasagne nel giro di poco più di mezzora è già in tavola.
La salsa di pomodori può essere sostituita con un'ottima passata commerciale lasciata cuocere con uno spicchio d'aglio soffritto in olio extravergine, per circa 15 minuti e poi aggiustata di sale e pepata.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti:
Lasagne all'uovo
Salsa di Pomodori in conserva
Besciamella
Grana Grattugiato
Mozzarella in panetto (facoltativo)
Sale
Pepe

Procedimento:
Stendere qualche cucchiaiata di salsa su di una pirofila
Sistemarvi sopra uno strato di lasagne
Coprire di sugo, besciamella e grana grattugiato
Dopo il secondo strato aggiungere, se gradita la mozzarella a fette
Procedere in questo modo per un massimo di 4 strati
Infornare in forno caldo a 200 gradi per circa 30 minuti
Servire calde

A chi invece preferisce realizzare una salsa fresca di pomodori suggerirei questa mia versione light  CLICCA QUI

lse






Nessun commento:

Posta un commento