Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 28 febbraio 2021

Hamburgers al Pistacchio

Gli hamburgers sono uno di quei piatti che piace a grandi e piccini e con poca spesa ci risolve spesso la cena.
E' per quello che vi propongo una versione un po' più golosa e, se vogliamo, raffinata
aromatizzandoli al pistacchio.
Provateli e vedrete... buon appetito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 Hamburgers:
500 g Macinato di Manzo
2 Uova medie
150 g di Formaggio spalmabile fresco (tipo Philadelphia)
1 cucchiaio di Pesto di Pistacchio
Pangrattato q.b.
2 cucchiai di Grana grattugiato
Granella di Pistacchi q.b.
Olio di oliva q.b.
Pepe
Sale

Procedimento:
Mescolare il formaggio spalmabile al pesto di pistacchio unitamente a poco sale e pepe
Porre il macinato in una grande ciotola ed amalgamarlo a metà del composto di formaggio e pesto
Unire le uova, 3 cucchiai scarsi di pangrattato, il grana grattugiato
Quando il composto sarà ben amalgamato con l'aiuto di un copapasta formare un hamburger non troppo spesso (al max 1 cm)
Porvi al centro un po' del composto formaggio/pesto e coprire con dell'altro macinato formando un altro sottile hamburger
Mescolare in uguali quantità del pangrattato con della granella di pistacchi
Con un pennello per alimenti spennellare d'olio gli hamburgers e poi panarli con il misto pangrattato/granella
Porre gli hamburgers così panati su di una placca da forno rivestita da apposita carta
Scaldare il forno a 200 gradi e cuocere per circa 15 minuti

hp18 hpcoll hpcoll1


Nessun commento:

Posta un commento