Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 26 ottobre 2019

Rondelle di Mozzarella con Prosciutto crudo e Rucola

Uno stuzzichino super facile, ma tanto facile che anche i più imbranati potranno prepararlo con successo e non prevede nemmeno cottura.
Ottimo per l'aperitivo o per arricchire un buffet.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Basta munirsi di mozzarella, quella in fogli che vendono al supermercato, estrarla dalla confezione e tamponarla leggermente con un panno asciutto.
Facirla come meglio ci pare, in questo caso fette di prosciutto crudo e rucola, ma potrete utilizzare anche dello speck, salame a fettine sottilissime o della breasaola e cioè salumi abbastanza sapidi da contrastare la dolcezza della mozzarella, aggiungere magari della rucola come ho fatto io.
Arrotolare, avvolgere nella pellicola da cucina e chiudete bene, riporre in frigo a riposare almeno un'oretta
Tirar fuori dal frigo, togliere la pellicola e tagliare a rondelline larghe un paio di millimetri.



rmo

Nessun commento:

Posta un commento