Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 5 novembre 2019

Triglie in umido

Come spesso accade i piatti più facili e con pochissimi ingredienti risultano alla fine sempre i più saporiti.
Come questo delicato secondo con triglie freschissime che vi invito a provare.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti per 4/6 persone:
1 kg di Triglie fresche
3 o 4 spicchi d'Aglio
Prezzemolo
Olio evo q.b.
Pepe
Sale

Procedimento:
Pulire le triglie ed eviscerarle, quindi metterle a scolare dentro ad un colapasta posto dentro una grande ciotola.
In una (o due) grandi padelle versate dell'olio extravergine, aggiungete gli spicchi d'aglio spaccati a metà ed a fuoco bassissimo fate rosolare leggermente.
Prima che l'aglio imbiondisca aggiungere le triglie e salare.
Coprire e dopo giusto tre minuti rigirare i pesci uno per uno, ricoprire.
Lasciar stufare altri tre minuti ancora, aggiungere mezza tazzina d'acqua, salare e pepare.
Unire il prezzemolo tritato e lasciar cuocere giusto 30 secondi senza coperchio.
Spegnere e servire calde.

trim





Nessun commento:

Posta un commento