Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 24 ottobre 2019

Il mio Risotto con Gamberetti ed Asparagi

I risotti... la mia passione e lo sapete bene.
Non c'è ingrediente che non vada bene, se abbinato con quelli giusti, per portare in tavola un primo piatto delicato e al contempo saporito.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone:
5 tazzine di Riso per risotti
350 g di Gamberetti
200 g di Asparagi
Fumetto di pesce
1 Cipolla Piccola
2 fette di Burro
500 g di Brodo vegetale
1 cucchiaino di olio evo
Prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.


Procedimento:
Sbollentare gli asparagi in acqua poco salata per circa 3 minuti, quindi scolarli
Sbollentare i gamberetti e sgusciarli.
Non buttar via l'acqua di cottura dei gamberetti ma aggiungervi teste e gusci, cipolla, sedano e carota e continuare a bollire per creare un fumetto così come QUI
In un capiente tegame rosolare la cipolla finemente tritata con il burro e l'olio extravergine
Quando la cipolla sarà diventata trasparente unire il riso e tostare come da filmato

Una volta tostato il riso unire gli asparagi e mescolando lasciar cuocere un paio di minuti aggiungendo un mestolino di brodo vegetale caldo
Aggiungere i gamberetti e farli cuocere mescolando spessissimo e aggiungendo a piccoli mestoli il fumetto caldo e filtrato con una garzina
Continuare sino a cottura del risotto, infine salare ed aggiustare di pepe.
Al momento di servire aggiungere il prezzemolo tritato



rga

Nessun commento:

Posta un commento