Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 17 aprile 2015

Fumetto di Gamberi


Il segreto dei miei risotti e dei miei piatti di pesce in umido? Il fumetto, che tengo sempre in congelatore.
E' una sorta di insaporitore che mi torna utilissimo perchè esalta i miei piatti a base di pesce e soprattutto i risotti.
Lo preparo tutte le volte che acquisto gamberi o gamberetti freschissimi.
Semplicissimo da realizzare, provate anche voi e vedrete che non riuscirete più a fare a meno di questo trucchetto. 


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:

teste e carapaci di Gamberi o/e Gamberetti
mezza Cipolla
1 spicchio d'Aglio
1 o 2 Carote
1 Costa di sedano
Erbe aromatiche ( Timo, Prezzemolo, Salvia)
1 cucchiaino di Sale




Procedimento:
Mettere in una pentola tutti gli ingredienti e lasciarli bollire per una decina di minuti 
Toglier via la schiumetta che man mano verrà formandosi 
Lasciare raffreddare quindi passare il tutto al passaverdure col setaccino dai fori più piccoli
Versare il liquido ottenuto in barattoli di vetro o di plastica e porre nel congelatore
Non dimenticare di indicare contenuto e data di preparazione nell'etichetta







Nessun commento:

Posta un commento