Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 1 aprile 2019

Penne risottate con Patate e Zafferano - Videoricetta

Cremosissime e le foto lo dimostrano, profumate e straordinariamente buone.
Tutte le volte che le faccio qui in casa si leccano i baffi, considerate che la quantità che vedete dai filmati l'abbiamo mangiata in due persone, io ed ehm... mio marito che ha fatto un bis abbondantissimo.
I due brevissimi filmati faciliteranno ulteriormente questa ricetta semplicissima


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3 persone: 
280 g di Pasta formato Penne
450 g di Patate
1 Cipollotto
1 cucchiaino da té di Dado vegetale
1 bustina di Zafferano
Prezzemolo q.b.
Olio evo q.b.
Sale 
Pepe
Grana grattugiato ( facoltativo)

Procedimento:
Metter su la pentola per cuocere la pasta
Pelare e tagliare le patate a piccoli cubetti
Tagliare a rondelle il cipollotto e lasciarlo appassire in un capiente tegame con dell'olio extravergine
Aggiungere le patate a cubetti e lasciar rosolare a fuoco lento
Metter giù la pasta e lasciarla cuocere solo 2 minuti
Aggiungere dell'acqua calda alle patate ben rosolate e farvi sciogliere dentro il dado
Quando il dado sarà ben sciolto unire dell'altra acqua calda ed aggiungere lo zafferano
Prendere la pasta con un ragnetto o schiumarola ed aggiungerla al condimento, lasciar che l'acqua di cottura della pasta continui a cuocere a fuoco bassissimo
Ora procedere come si trattasse di un riostto e cioè man mano che l'acqua si va asciugando aggiungerla a piccoli mestoli e mescolare spesso
Quando la pastà sarà al dente spegnere subito, unire prezzemolo tritato e pepe ed impiattare
La pasta è buonissima così com'è ma noi amiamo aggiungere una spolverata di grana grattugiato



Suggerimenti e Specificazioni:
La pasta è stata cotta giusto due minuti in acqua bollente salata prima di essere risottata
Il dado vegetale che è stato utilizzato è il Dado Bimby, chi desiderasse la ricetta Clicchi QUI in ogni caso consigliamo l'utilizzo di dado SENZA glutammato.

ppz



Nessun commento:

Posta un commento