Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 3 aprile 2019

Pollo al Limone

Un classico della tradizione che ho arricchito utilizzando il mio insaporitore speciale ( il mio asso nella manica in cucina) anzichè del semplice sale.
Con pochissimi ingredienti realizziamo un secondo succulento e molto saporito amato da tutti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
1 Pollo intero da circa 1,2/1,3 Kg.
2 Limoni Bio
2 spicchi d'Aglio
2 cucchiaini di Insaporitore ( per la ricetta Clicca QUI )
Prezzemolo fresco
Olio evo q.b.
Pochissimo Burro

Occorre:
Carta da forno 
Spago da cucina
Trinciapollo

Procedimento:
Lavare il pollo ed asciugarlo bene
Massaggiarne tutta la superficie con l'insaporitore
Tagliare un limone a fettine ed inserirlo insieme agli spicchi d'aglio dentro al pollo
Massaggiare la superficie del pollo con la restante metà del limone e mettere un po' di insaporitore anche all'interno del busto di pollo
Foderare una pirofila di carta da forno, porvi dentro polo olio extravergine e un po' di burro
Legare il pollo con dello spago da cucina in modo da mantenerlo bene in forma e compatto durante la cottura
Adagiarvi sopra il pollo e cuocerlo in forno caldo a 180 gradi per un'ora
Trascorso il tempo spremere il rimanente limone e versarlo sopra al pollo e rimettere in forno a 160 gradi per altri 20 minuti
Il pollo nel frattempo sarà ben cotto e dorato, tirarlo fuori, togliere lo spago e spolverizzarlo di prezzemolo tritato
Sezionarlo in quarti e servire

Suggerimenti:
Servire il pollo al limone con delle patate arrosto o, come in foto, accompagnato da funghi trifolati.

pli

Nessun commento:

Posta un commento