Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 13 febbraio 2019

Forcelle con Ragout di Zucca e Pancetta - VIDEORICETTA

Facilissima questa ricettina con pochissimi ingredienti, semplice semplice al punto che chiunque può realizzarla.
Il brevissimo filmato prova quanto dico ed è inoltre super gustosa!!

.Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Pasta formato Forcelle o...quella che più vi piace
Cipolla 
Olio evo
Bacon o Pancetta dolce
Zucca 
Prezzemolo
Sale
Pepe


Procedimento:
Tagliare la Zucca a fette come si trattasse di un melone
Asportarne la buccia dura e ridurla in pezzetti
Tritare la cipolla finemente e farla appassire in un capiente tegame insieme all'olio extravergine
Quando la cipolla diventa trasparente aggiungere il bacon e appena il bacon scurisce unire la zucca
Mescolare, salare leggermente e coprire in modo da lasciar stufare per una decina di minuti a fuoco basso e mescolando di tanto in tanto
Nel frattempo cuocere la pasta
La zucca, intano, avrà perso i suoi liquidi, mescolare pestando col mestolo di legno in modo da ridurla una poltiglia, ne verrà fuori una sorta di ragù di zucca al quale va aggiunto il prezzemolo fresco tritato
Scolare la pasta bene al dente e versarla dentro al tegame per mantecarla un attimo insieme al condimento
Servire calda e, se gradito, aggiungere parmigiano grattugiato

fzu

Nessun commento:

Posta un commento