Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 13 novembre 2018

La mia Torta di Zucca e Cocco con Gocce di Cioccolata

Che dire? Super soffice, super profumata, molto gradevole all'olfatto, alla vista ma soprattutto al gusto.
Un vero capolavoro, ve lo consiglio caldamente!
La torta è stata realizzata dentro ad uno stampo da budino in metallo dal diametro di circa 23 cm ma potrete realizzarla in uno normale stampo di max 24 cm, nel quale riuscirà tonda e alta circa 10 cm.
La breve Videoricetta renderà facilissima l'esecuzione di questo dolce.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
270 g di Polpa di Zucca
240 g di Farina 00
60 g di Cocco Grattugiato
150 g di Olio di semi di Mais
220 G di Zucchero
3 Uova grandi 
1 bustina di Lievito per dolci
Gocce di Cioccolata q.b.
Burro e Farina per lo stampo
Zucchero a velo per decorare

Procedimento:
In una ciotola frullare la polpa di zucca, aggiungervi l'olio ed amalgamare con lo sbattitore elettrico
In un'altra ciotola montare le uova intere con lo zucchero a lungo, devono diventare chiare e spumosissime
Aggiungere la farina mescolata al Lievito setacciandola a poco a poco
Tra un po' di farina e l'altra alternare qualche cucchiaiata di polpa di zucca ( mescolata ad olio)
In ultimo aggiungere il cocco e le gocce di cioccolata
Infornare in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti quindi altri 20 minuti a 170 gradi








Nessun commento:

Posta un commento