Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 11 novembre 2018

Polpette di Melanzane al forno cotte sul Gas

Gustose polpettine da servire come antipasto o come stuzzichino per accompagnare l'aperitivo, cotte sul gas col metodo Kit Forno New Wonder Cooker.
Le melanzane vanno preventivamente bollite e lasciate scolare a lungo quindi vi consiglierei di prepararle con sufficiente anticipo.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti :
2 Melanzane medie

Mollica di pane fresco o Pan Bauletto
Pecorino sardo in scaglie
Aglio in polvere
Foglie di menta
Pangrattato
Sale
Pepe


Procedimento:
Sbucciare del tutto le melanzane e lessarle per circa 10 minuti quindi farle scolare per bene
quindi porle in una ciotola ed unire la mollica, il formaggio, l'aglio, la menta, il sale ed il pepe
Amalgamare il tutto con le mani, se l'impasto dovesse risultare eccessivamente morbido aggiungere con moderazione del pangrattato
Formare delle palline grandi quanto un'albicocca, passarle nel pangrattato quindi porle dentro la teglia rotonda in dotazione al Kit Forno rivestita da carta forno
Porre dentro il pentolone il distanziatore, adagiarvi sopra la teglia e coprire col coperchio New Wonder Cooker
Porre su gas nel fornello grande a fiamma alta solo per 5 minuti quindi abbassare il gas al minimo, sempre nel medesimo fornello e lasciar cuocere per circa 10 minuti
Se le gradite più dorate trascorsi i 10 minuti girate le polpette, coprite, lasciar cuocere altri 3 o 4 minuti quindi spegnere e lasciare riposare a coperchio chiuso
Servire sia calde che fredde.




Nessun commento:

Posta un commento