Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 6 ottobre 2017

Ciambella di Mandorle, Cioccolato e Farina di Grano Saraceno con soli Albumi di Ella

E con l'Autunno appena iniziato si iniziano a trascorre i pomeriggi in casa a far qualche dolce, un po' per il piacere di farli ma soprattutto per preparare delle merende sane e genuine ai nostri ragazzi che ormai son tutti tornati a studiare.
Ella ci propone questa deliziosa ciambella senza tuorli....proviamola insieme!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
100 g di mandorle, 

100 g di Farina di grano saraceno, 
40 g di fecola di patate,
90 g di Cioccolato fondente,
180 g di Zucchero di canna,
80 g di Olio di semi,
180 g di Albumi, ( 5 albumi)
1 bustina di Lievito per dolci
20 grammi di Mandorle a lamelle.


Procedimento:
Tritare mandorle, cioccolato fondente e polverizzare lo zucchero. 

Unire tutte le polveri compreso il lievito e mescolare bene. 
Montare a neve fermissima gli albumi e aggiungere le polveri, 
Mescolare delicatamente infine aggiungere l'olio e mescolare fino a quando si amalgama bene tutto.
Imburrare ed infarinare lo stampo per ciambella, versarvi sul fondo  le mandorle a lamelle e ricoprre con l'impasto
Infornare a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento