Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 4 ottobre 2017

I miei Peperoni ripieni di Cous Cous

Se volte coccolare i vostri ospiti con un piatto colorato, profumato e non convenzionale questa ricetta fa al caso vostro.
deliziosi peperoni ripieni di un cous cous vegetale invitantissimo e saporito.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
3 Peperoni tondi di diverso colore
2 Peperoni piccoli di diverso colore
mezza Melanzana piccola
2 cucchiaini di Dado vegetale senza Glutammato
4 Pomodori secchi
Olive nere
1 cucchiaino di Olio evo
Menta
Prezzemolo
Olio di semi di Arachidi q.b.
Peperoncino
Sale

Procedimento:
Lavare i peperoni ed asciugarli per bene
Tagliare la parte superiore del gambo ai peperoni tondi
Per ogni peperone togliere i semi e i filamenti interni
Quindi batterli leggermente tenendoli capovolti in modo da eliminare qualsiasi residuo
Mettere i peperoni tondi dentro una pentola con il fondo coperto da un dito d'acqua, accendere il fornello pià piccolo a fiamma bassa  e coprire
Lasciare cuocere per circa 7 minuti quindi spegnere, tirare fuori i peperoni lasciarli raffreddare ed asciugarli
Sbucciare la melanzana e tagliarla a cilindretti corti e sottili e frggerla a fiamma alta in un padellino con pochissimo olio di semi
Dopo 3 o 4 minuti aggiungere i 2 peperoni piccoli anch'essi tagliati a sottili cilindretti, salare ed aggiungere il peperoncino
Mentre i peperoni sfrigolano versare in un contenitore 2 bicchieri di carta colmi di cous cous
In un tegamino versare 2 bicchieri di acqua abbondanti di acqua , riscaldare e sciogliervi dentro del dado vegetale possibilmente senza glutammato
Io utilizzo il dado cremoso vegetale fatto in casa col bimby ( per la ricetta CLICCA QUI)
Quando il brodo sarà ben caldo versarlo sul cous cous insiene ad un cucchiaino di olio extravergine, mescolare velocemente con la forchetta e coprire
Spegnere ed aggiungere i pomodori secchi tagliuzzati ( Per la ricetta CLICCA QUI)
Unire le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle, il prezzemolo e la menta tritati
Nel frattempo il coucous avrà assorbito tutto il brodo quindi sgranarlo con una forchetta in modo da permettere che i chicchi si separino gli uni dagli altri e versarlo su di un capiente piatto da portata
Mescolare il condimento preparato al cous cous e farcire i peperoni che andranno coperti con il gampo tagliato in precedenza
Servire a parte il cous cous in eccedenza




Nessun commento:

Posta un commento