Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 16 giugno 2017

Rollò di Tacchino Ripieni

Un secondo piatto molto saporito che si abbina bene a molteplici contorni ma che può essere servito anche senza tanto è saporito e ricco di farcia.
Va servito intero, uno per commensale, o tagliato a fette e disposto su piatto da portata.
Le quantità non sono riportate poichè rapportate alla dimensione delle fette di tacchino.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
fette di fesa di tacchino
bacon a cubetti o listarlle
porro a rondelle
mollica di pan bauletto
formaggio grattugiato
Formaggio giìouda ( o altro a piacere) a cubettini
burro
salvia e rosmarino freschi
sale, pepe

Procedimento farcia:
In una padella antiaderente far scaldare il bacon sino a quando non perda buona parte del suo grasso
Aggiungere un cucchiaio scarso di olio etravergine e versarvi il porro a rondelle
Appena il porro sarà appassito, spegnere ed unire la mollica, il formaggio grattugiato, il formaggio a dadini, l'uovo crudo, aggiustare di sale e di pepe

Imbottitura:
Stendere le fette di fesa tra due fofli di carta da forno e con colpetti leggeri assottigliarla e allargarla utilizzando il batticarne
Una volta che la fetta è stata assottigliata e si è allargata posizionarvi al centro la farcia
Chiudere i rollò arrotolandoli
A questo punto adagliarli sul cellophane per alimento e chiuderli a caramella 
Stringerli per bene e creare un nodo ad entrambe le estremità

Cottura:
Immergere le caramelle di cellophane in acqua bollente e lasciarli cuocere sino a che la carne cambia colore e dicenti biancasta
A questo punto tirarli fuori e lasciarli raffreddare
Togliere la pellicola solo dopo che sono ben fretti
Non fare caso all'eventuale formazione di liquido all'interno della caramella, può accadere se non si è sigillata bene



Rosolatura Finale:
Qualche minuto prima di servire far sciogliere del burro in una padella insieme a foglie di salvia ed aghi di rosmarino
In questo composto rosolare i rollò privati dal cellophane facendoli colorare leggermente



Nessun commento:

Posta un commento