Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 17 giugno 2017

Biancomangiare con Biscotti alle Nocciole e Cacao e Gocce di Cioccolata Fondente

Il dolce casalingo per eccellenza, quello che ricorda l'infanzia e che tutti amiamo, si prepara per accontentare i piccoli o se è avanzato del latte.
Stavolta è arricchito con una base di biscotti intinti nel Nesquik

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per la crema:
500 g di latte intero
100 g di zucchero
1 uovo grande
65 g di farina 00
2 cucchiaini estratto di vaniglia

Ingredienti per la base 
20 Biscotti alle nocciole e cacao

Per la bagna:
1 cucchiaio di nesquik
100 g di latte
2 cucchiaini di zucchero

Occorreranno inoltre :
50 g Cioccolata fondente a gocce 
una frusta
uno stampo da crostata da circa 30 cm

Procedimento Manuale:
In un tegamino piccolo scaldare il latte e farvi sciogliere lo zucchero ed il nesquik
Bagnarvi i biscotti uno ad uno e sistemarli nel fondo dello stampo da crostata
Scaldare il latte
In un tegamino un po' più grande mescolare lo zucchero e la farina
Unire l'uovo e sempre mescolando energicamente con una frusta aggiungere il latte caldo a filo
Unire inultimo l'estratto di vaniglie e mettere sul fuoco e sempre mescolando lasciare che si addensi

Procedmento Bimby:
Versare nel boccale il latte, l'uovo, lo zucchero, la farina e la vaniglia
Lavorare 9 minuti a velocità 4 a 90 gradi


Assemblameno:
Una  volta pronta la crema versarla sulla base di biscotti, lasciare che raffreddi almeno una mezzoretta prima di versarvi sopra le gocce di cioccolata
Mettere in frigo a rassodare per almeno 4 ore


Nessun commento:

Posta un commento