Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 9 agosto 2015

Igienizzante per lavatrice e lavastoviglie homemade

Quando la nostra lavatrice ( e spesso anche i panni già lavati) o la nostra lavastoviglie emanano un odore non proprio gradevole significa che il caso di igienizzarle,.
In commercio ci sono diversi prodotti più o meno costosi ed aggressivi, io preferisco far da me in questo modo.
Metto dentro all'elettrodomestico in questione una ciotolina di plastica
 ( non buttate via quelle del mascarpone o del formaggio spalmabile, possono sempre tornare utili) piena di aceto bianco e poi ci verso dentro un cucchiaio colmo di bicarbonato. Attenzione fa la schiuma e deborda quindi effettuate questa operazione dentro l'elettrodomestico stesso. Poi avvio un ciclo di lavaggio non inferiore a 60 gradi.
Consiglio di ripetere l'operazione almeno ogni 3 mesi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

3 commenti: