Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 1 giugno 2017

La Torta di Ciliegie di Gerarda senza Glutine e senza Lattosio

Molto facile da esegure questa prelibatezza di Gerarda, senza glutine nè lattosio, adattissimo a chi ha problemi di intolleranze.
Sofficissima e golosa, è proprio il momento per realizzare questo dolce delizioso.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
170 g di farina di riso
4 uova intere
70 g di olio di semi di mais 
6 cucchiai di zucchero semolato
200 g di ciliegie denocciolate
2 cucchiaini di lievito per dolci
zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:
Lavorare a lungo le uova intere con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico
Mescolare la farina al lievito ed aggiungerla pian piano a cucchiaiate alle uova dopo che esse saranno diventate chiarissime e molto spumose
Alternare farina ed olio, cioè aggiungere un cucchiaio di farina e lavorare con lo sbattitore e poi aggiungere pochissimo olio a filo sempre lavorando
Quindi ancora unpo' di farina e poi un po' di olio
In ultimo, quando farina e olio saranno finiti aggiungere le ciliegie e con una spatola amalgamarle al composto con moviment delicati
Rivestire lo stampo di carta da forno e versare il composto
Infornare in forno caldo a 170 gradi  per 20 minuti
Lasciare raffreddare quindi spolverizzare con zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento