Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 21 maggio 2017

La mia Torta Salata con Besciamella

Lo sapete già, le torte salate sono la mia passione, ne faccio a bizzeffe e sempre una diversa dall'altra.
Tanto che se non prendo subito nota di quel che ci metto dentro, poi, nonostante le foto scattate step by step, dopo qualche giorno non mi raccapezzo più !
Questa, come tutte le altre e... non giudicatemi immodesta, è buonissima!!! Provatela!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 Rotolo di pasta brisée rotondo
120 g di prosciutto cotto a cubetti
120 g di pancetta a cubetti
una fettina di burro
125 g di mozzarella
150 g di provola dolce
200 g di besciamella
sale, pepe
1 uovo

Occorrerà inoltre:
Uno stampo da crostata
un pennello per alimenti

Procedimento:
Saltare in padella la pancetta senza aggiungere altro
Appena avrà perso parte del suo grasso aggiungere il burro ed il prosciutto e continuare a rosolare per un paio di minuti quindi spegnere
Tirare fuori dal frigolo il rotolo di brisée
Tagliare i formaggi a cubetti
Disporre la pasta brisée su di uno stampo da crostata con tutta la sua carta 
Versarvi prosciutto e pancetta
Aggiungere i formaggi e la besciamella
Quindi salare e pepare pochissimo ( potreste anche non farlo ma a noi la besciamella piace sapida)
Rivoltare verso l'interno il bordo della brisée, pizzicandolo con indice e pollice per creare una sorta di bordino ondulato
Sbattere l'uovo e spennellarlo sul bordino creatosi
Infornare in forno caldo a 180/200 gradi per crca 20 minuti ed in ogni caso sino a doratura






Nessun commento:

Posta un commento