Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 3 aprile 2015

Torchons (Grissini gustosi) di sfoglia - Videoricetta


Per un aperitivo speciale e di successo consiglio questi Torchons, sono grissini croccanti ed appetitosi, da servire come stuzzichino o per arricchire un buffet, grandi e piccini ne andranno matti!
Le foto sono più che eloquenti ma se vi va date anche un occhiata alla Videoricetta

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti (per 18/20 Torchons piccoli o 12 grandi)
1 rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare
1 Uovo
70 g di Salame
50 g di Grana a scaglie
Semi di Papavero ( facoltativo)

Procedimento:
Stendere il rettangolo di sfoglia e spennellarlo con l'uovo
Spargervi sopra il salame frullato ( o tagliato a minuscoli pezzetti) e le scaglie di grana.
Passarvi sopra il mattarello per far aderire bene il salame e il formaggio, piegare in due e sigillare bene i bordi,
Tagliare rettangoli di 2 cm per 10 circa come da foto
Attorcigliare i rettangoli e cuocerli a 170° per pochissimi minuti.

tgs


Nessun commento:

Posta un commento