Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 3 aprile 2015

I miei Conetti di Sfoglia con Crema Paradiso

Una ricetta straordinaria!!!
Croccanti conetti di sfoglia ripieni di una delicatissima e squisita crema alla vaniglia.
Super golosa, facilissima ed economica....di grande effetto visivo, insomma una ricetta imperdibile!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 15 conetti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 cucchiai di zucchero di canna
zucchero a velo q.b. per spolverizzare
1 cucchiaino di olio di semi

Crema paradiso:

500 gr di latte intero
60 gr di farina
100 gr di zucchero
1 uovo intero
aroma di vaniglia
3 cucchiai di panna montata

Procedimento:
Preparare la crema pasticcera con gli ingredienti sopraelencati e una volta raffreddata amalgamarvi la panna montata
Tagliate a listarelle larghe 1 cm la pasta sfoglia per il senso della lunghezza. Arrotolatela sopra i coni precedentemente oleati, passare nello zucchero di canna e cuocere in forno a 200 gradi sino a doratura.
Lasciare raffreddare, togliere il cono dalla forma e farcire con la crema. Decorare con lo zucchero a velo.
in questo caso i cornetti sono stati farciti con crema paradiso ma possono essere farciti a piacere, con nutella o crema al cioccolato
l'importante è procurarsi i conetti di metallo su cui avvolgere la pasta sfoglia.

Nessun commento:

Posta un commento