Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 25 aprile 2015

Coniglio alla cacciatora

Un classico della tradizione culinaria italiana.
Quello che una volta era un piatto povero, preparato da fattori e contadini è diventato ormai, visto l'avvento del cibo veloce, una vera prelibatezza, un secondo che si prepara in occasioni speciali.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 kg e mezzo di carne di Coniglio a pezzi
3 Melanzane
3 spicchi d'Aglio
foglie di Salvia e Timo
mezza confezione di Polpa di pomodori a cubetti
70 gr di Olive nere denocciolate
40 gr di Capperi sottaceto
mezzo Dado di carne
mezzo bicchiere di Vino bianco
4 cucchiai di Olio extra vergine
Olio per friggere
Aceto 
1 cucchiaino da té di Zucchero

Procedimento:
Mettete il coniglio in una teglia e versatevi sopra 2 bicchieri di aceto e due di acqua
Lasciare a macerare per almeno mezza giornata in frigo, quindi sciacquarlo e metterlo a colare
Tagliate le melanzane a cubetti, mettetele in un vassoio spolverizzate di sale
Dopo mezzora sciacquatele sotto l'acqua e asciugate per bene 
Friggetele in olio di semi di arachide e porle sopra dei fogli di carta di pane per perdere l'unto in eccesso.
In una grande padella soffriggete l'aglio con l'olio di oliva quindi aggiungete il coniglio e fatelo rosolare insieme al timo e alla salvia
Quando si è ben rosolato, sfumate col vino, aggiungete il dado, mezzo bicchiere d'acqua e coprite
Dopo 30 minuti aggiungete la polpa di pomodori, salate e pepate, quindi aggiungete i capperi sgocciolati e le olive 
Lasciate andare 5/10 minuti quindi aggiungete le melanzane e cuocete sempre a fuoco basso per altri 2 minuti. 
Spegnete e versate sopra mezza tazzina da caffè di aceto mescolato ai due cucchiaini di zucchero, mescolare.

Nessun commento:

Posta un commento