Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 5 novembre 2016

Il Liquore alla melagrana di Gerarda

Vuoi mettere la bontà, la genuinità e la soddisfazione di offrire o regalare un liquore fatto in casa?
Questo poi è fantastico, delizioso e di un colore accattivante.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 chilo di chicchi di melograno 
1 litro di alcool 
800 g di zucchero 
1 litro di acqua 

Procedimento:
Sgranare i melograni e farli macerare per 20 giorni in un contenitore coperto insieme all'alcool

Scuotere il contenitore, mettere in luogo fresco e asciutto, preferibilmente al riparo della luce e ripetere l'operazione di "scuotimento" ogni due giorni.
Trascorsi 20 giorni far bollire acqua nella quale avrete sciolto lo zucchero

Quindi fare raffreddare lo sciroppo ottenuto.
Mentre lo sciroppo raffredda scolare i chicchi e mettere da parte l'alcool
Passare i chicchi al passa verdure ed unirli all'alcool ed allo sciroppo e mescolare
Lo  sciroppo deve essere FREDDO, attenzione per l'alcool a contatto col calore è molto pericoloso!
Imbottigliare e lasciare riposare qualche giorno prima di servire

Nessun commento:

Posta un commento