Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 25 gennaio 2021

Gelo di Mandarino versione Bimby e non

Tutto il profumo della Sicilia in questo dolce al cucchiaio delicato e molto gradevole al palato, facilissimo da preparare in entrambe le versioni.
L'ideale per sgrassare la bocca dopo un pasto abbondante e succulento.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
1 L di succo di Mandarino
200 g Zucchero semolato
90 g Amido di Mais
Qualche foglia di menta per decorare

Procedimento Bimby:
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare a 90 gradi per 9 minuti a velocità 4
Versare nelle coppette

Procedimento Manuale:
In un capiente tegame mescolare zucchero ed amido
Quidi incorporare a filo il succo di Mandarini mescolando energicamente con una frusta
Quando tutto sarò ben amalgamato porre sul fuoco nel fornello più piccolo a fiamma medio/bassa
Mescolare sempre sino a quando il composto non vela, cioè inizia ad addensare. quindi spegnere, mescolare ancora qualche decina di secondi e versare nelle coppette

gma1 gma gma2

Nessun commento:

Posta un commento