Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 4 febbraio 2021

Sauri all'Aglio e Mentuccia

Il Sauro o Sugarello è un pesce molto diffuso nel nostro Mar Mediterraneo, è ricco di proteine, acidi grassi ed omega 3, protegge il nostro apparato cardiovascolare, è efficace contro i trigliceridi ed il colesterolo.
Gustatelo poi in questo facilissima e saporita versione.  

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

Sauri
Farina di rimacino
Aglio
Olio Evo
Olio per friggere
Foglie di Mentuccia
Sale
Pepe

Procedimento:
Pulire bene i pesci togliendo pinne, coda ed eviscerandoli accuratamente.
Quindi sciacquateli sotto l'acqua corrente e poneteli dentro ad un colapasta per colare i liquidi
Nel frattempo preparate un piatto con abbondante farina ed una padella con l'olio per friggerli
Infarinare bene, friggerli e porli su della carta assorbente per togliere l'olio in eccesso
Una volta fritti tutti, sbucciare qualche spicchio d'aglio e porlo unitamente a dell'olio extravergine e a parecchie foglie di
mentuccia dentro ad una larga padella
Prima che l'aglio imbiondisca troppo unire i sauri precedentemente fritt, salare pepare, aggiungere altre foglie di mentuccia, coprire e lasciare cuocere giusto un paio di minuti a fuoco basso.
Servire caldi

sag sagcoll sagcoll1



Nessun commento:

Posta un commento