Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 23 gennaio 2021

Spaghetti al Ragù di Zucca con Pancetta e Prosciutto

Chi mi segue sa bene che la zucca è il mio ortaggio autunno/invernale preferito.
Nel mio Blog in questi anni ho pubblicato decine e decine di ricette che hanno come protagonista questo graditissimo ingrediente, svariati risotti, condimenti per pasta, dolci, biscotti, torte e persino pane.
In questo caso ho cucinato un condimento saporitissimo ed accattivante col quale ho condito degli spaghetti risultati favolosi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Zucca
Pancetta a cubetti
Prosciutto a cubetti
Cipolla
Procedimento:
Olio evo
Risparmiamo Insieme - Procedimento
Prezzemolo
Pepe
Sale

Procedimento:
Mondare la zucca togliendo la scorza ed i semi e ridurla in minuscoli pezzetti
In una larga padella soffriggere la pancetta con pochissimo olio e quando sarà ben rosolata unire la cipolla tritata finemente ed prosciutto a cubetti
Lasciare rosolare tutto insieme ancora qualche minuto mescolando, quindi aggiungere la zucca 
Lasciare stufare salando leggermente  
Di tanto in tanto mescolare e con l'apposito attrezzo schiacciare la zucca che espellerà molti liquidi e cuocerla sino a quando non sia ben cotta e non più liquida
Salare e pepare
Cuocere gli spaghetti al dente e mescolarli a buona parte del codimento
Utilizzare il condimento rimanente per decorare la pasta unitamente al prezzemolo tritato

rgz rgzcoll









Nessun commento:

Posta un commento