Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 18 gennaio 2021

Cordon Bleu di Lonza super croccanti

I miei nipotini in quanto a cibo sono un po' capricciosetti, ci sforziamo di far mangiare loro cibi sani e nutrienti ma di tanto in tanto bisogna pur soddisfarli con qualcosa di più sfizioso.
Questi cordon bleu di lonza, ad esempio, sono uno di quei piatti che amano particolarmente gustare.
Croccanti e filanti, proprio come piace a loro e... non solo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Fettine di Lonza
Prosciutto Cotto scelto
Sottilette
Uova
Grana grattugiato
Farina di mais
Sale ( facoltativo)
Olio di semi di arachidi


Procedimento:
Battere un po' le fettine di lonza tenendole in mezzo a due fogli di carta da forno in modo da assottigliarle uleriormente
Porre all'interno di ogni fettina del prosciutto cotto ed il formaggio a fette tagliato a triangoli, in modo da richiudere in formaggio all'interno del prosciutto
Coprire con la seconda fettina facendo aderire bene
Sbattere bene le uova 
Versare la farina di mais, ben mescolata al formaggio grattugiato dentro una larga ciotola 
Passare delicatamente i cordon bleu prima nelle uova e poi nella farina di mais
Friggere in olio di semi di arachidi ben caldo un paio di minuti per ogni lato
Adagiare su di un piatto ricoperto di carta assorbente e salare ma solo se gradito, poichè il formaggio contenuto nella panatura conferisce sufficiente sapidità
Servire caldi.

cbl11 cblcoll


Nessun commento:

Posta un commento