Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 15 dicembre 2020

Minestra con Cavolo, Broccolo, Pomodori e Patate

E' arrivato Dicembre e con esso il freddo e l'aria gelida, tanto che quando torni a casa desideri soltanto toglierti le scarpe e mangiare un piatto di minestra fumante.
E' proprio per questo che ho voluto condividere con voi questo primo piatto povero ma tanto buono, il comfort food per eccellenza in questi giorni.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
250 g di Spaghetti spezzati
120 g Cavolo
150 g Broccolo siciliano ( Cavolfiore)
2 Pomodori maturi
2 Patate
mezza Cipolla
1 Dado vegetale
Olio evo
Pepe
Sale

Procedimento:
Tagliare a striscette il cavolo, lavarlo e scolarlo
Scaldare sino a quasi bollire un pentolino d'acqua e mettervi dentro i pomodori ai quali è stata praticata un'incisione a croce alla base
Tritare finemente la cipolla
Mettere su una capiente pentola con dell'olio extravergine e farvi appassire la cipolla tritata
Quando la cipolla sarà appassita aggiungervi il cavolo e lasciare rosolare
Togliere i pomodori dall'acqua calda e pelarli asportandone la buccia, quindi tagliarli a cubetti ed unirli al resto in pentola
Mondare il broccolo  tagliarlo a pezzettini, lavarlo e lasciarlo a scolare
Lasciare che il cavolo stufi con il coperchio chiuso per almeno 20

minuti a fuoco vivo
Unire il broccolo tagliato in piccoli pezzi, un dado vegetale e dell'altra acqua calda sino a coprire
Nel frattempo lavare e mondare le patate tagliandole a piccoli cubetti
Dopo altri 10 minuti unire le patate e lasciare cuocere, se necessario aggiungere dell'altra acqua purchè sia calda
Dopo circa 5 minuti, il tutto dovrebbe essere cotto, assaggiare per accertarsene quindi versare la pasta
Far cuocere per il tempo di cottura indicato nella confezione, aggiustare di sale, pepare e spegnere
Servire fumante.

mcb13 mcbcoll mcbcoll1



Nessun commento:

Posta un commento