Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 4 dicembre 2020

Le mie Fave gustose

Che bontà questo piatto, una sorta di zuppetta molto saporita che vi invito a provare.
Io ho utilizzato delle fave fresche ma andrebbero bene anche quelle surgelate.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
500 g Fave
100 g di Pancetta a cubetti
Cipolla rossa q.b.
1 Carota
1 Costa di sedano
200 g Polpa di Pomodori
Olio evo q.b.
Pepe
Sale







Procedimento:
Spuntare la carota, pelarla e tagliarla in minuscoli cubetti
Lavare la costa di sedano, togliere i filamenti e tagliare anch'esso in minuscoli cubetti
Tritare finemente la cipolla
In un tegame rosolare i cubetti di pancetta con 2 cucchiaini di olio extravergine per circa 3 minuti mescolando spesso
Togliere la pancetta e metterla da parte, aggiungere altri 2 cucchiaini di olio e farvi appassire dentro la cipolla con un pizzichino di sale
Una volta appassita la cipolla aggiungere carota e sedano, mescolare
lasciar rosolare giusto 2 o 3 minuti quindi unire la pancetta, coprire
dopo un paio di minuti unire le fave, mescolare e lasciare stufare a tegame coperto
Dopo circa 5 minuti nei quali le fave andranno mescolate spesso, aggiungere la polpa di pomodori, aggiustare di sale e coprire
Dopo un paio di minuti mescolare e unre una tazza di acqua calda
Continuare la cottura a fuoco basso, con tegame coperto e aggiungendo poca acqua sino a quando le fave non saranno cotte
Un paio di minuti prima di spegnere pepare, coprire e lasciare riposare un po' prima di servire


fgus20 fgus21 fguscoll fguscoll1


Nessun commento:

Posta un commento