Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 14 aprile 2020

Peperoni ripieni con Prosciutto e Besciamella

Che io ami i peperoni, in particolare se ripieni, è ormai noto a tutti!
E questa è un'ulteriore versione di questo squisito piatto!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
4 Peperoni di colori misti
mezza Cipolla rossa di Tropea
120 g di Prosciutto cotto a cubetti
120 g di Provola a cubetti
Mollica di pane a cassetta o di pane fresco
4 cucchiai di Formaggio grattugiato a piacere
200 g di Besciamella
Olio evo q.b.
Pepe
Sale

Procedimento:
Innanzitutto preparare il ripieno facendo appassire, dentro ad un largo tegame o ad una capiente padella, la cipolla tritata finemente in olio extravergine
Aggiungere il prosciutto cotto a cubetti e lasciar soffriggere un attimo insieme alla cipolla
Spegnere quindi unire la mollica, il formaggio grattugiato e la provola a cubetti
Salare leggermente, pepare e mescolare bene
Lavare i peperoni e tagliarli a metà nel senso della lunghezza
Asportare il picciolo, i semi e i filamenti bianchi presenti all'interno
Riempirli sino al bordo del ripieno già reparato, disporli dentro ad una pirofila leggermente unta nel fondo e cospargerli di besciamella, ma senza esagerare
Cuocere in forno caldo a 170 gradi per circa 40/50 minuti
Servire tiepidi

ppb10(1) ppbcoll ppbcoll1





Nessun commento:

Posta un commento