Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 5 febbraio 2020

Biancomangiare al Cioccolato BIMBY

Chi ha bimbi, o come me nipotini, conosce bene le ricettine facili e veloci per soddisfare la loro golosità e farli felici. Come questa crema di latte al cacao arricchita da una base di biscotti e da alcuni ovetti di cioccolata ripieni.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
500 g Latte intero
100 g Zucchero semolato
50 g di Farina  
10 g di Cacao amaro
120 g di Biscotti tipo Gallette
una dozzina di Ovetti di cioccolata

Procedimento:
Inserire latte, zucchero, cacao e farina nel boccale
Lavorare a 90 gradi per 9 minuti a velocità 3
Nel frattempo riempire il fondo di una larga pirofila di gallette e tagliare a metà gli ovetti di cioccolata
Versare il composto sulle gallette e lasciare raffreddare qualche minuto
Trascorsi 3 minuti aggiungere gli ovetti spargendoli sulla superficie
Consiglio vivamente di non aver fretta di effettuare questa operazione perchè gli ovetti a contatto col composto molto caldo potrebbero sciogliersi.

bmc3 bmccoll


Nessun commento:

Posta un commento