Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 15 gennaio 2020

Trancio di Tacchino all'Arancia

Un ottimo secondo piatto che i miei figi amano accompagnato da semplici patate al forno ma che può facilmente abbinarsi ad una salsa bernese ma anche a della semplicissima maionese.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4/6 persone:
Trancio di Tacchino da circa 1,2 kg
1,2 kg di Patate
Il succo di una Arancia
Insaporitore ( per la ricetta CLICCA QUI
Cuore di Brodo alla Carne o mezzo dado di carne senza glutammato
Olio evo q.b.


Procedimento:
Lavare il trancio di carne e porlo dentro ad una pirofila versandogli sopra il succo d'arancia quindi massaggiarlo con l'insaporitore o degli aromi per carne
Coprire con pellicola e metterlo a riposare in frigo per circa 30 minuti
Trascorso il tempo prendere il tacchino versargli sopra un paio di cucchiai di olio extravergine, unire circa un terzo di cuore di brodo e un bicchiere di acqua
Infornare in forno caldo a 180/200 gradi per circa un'ora
Nel frattempo pelare le patate e tagliarle a cubetti non troppo grandi, sbollentarle in acqua bollente leggermente salata
Scolarle bene e porle dentro ad una pirofila, mescolarle unitamente ad un paio di cucchiai di olio extravergine e ad un po' di insaporitore
Metterle in forno non prima che il tacchino abbia già subito una cottura di almeno 45 minuti
Cuocere il tutto, per un'ulteriore mezzora circa quindi spegnere.
Tirare fuori il trancio per tagliarlo a fette e prima di servire riporlo nella stessa pirofila delle patate

tara taracoll

Nessun commento:

Posta un commento