Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 28 gennaio 2020

Timballo di Zucchine Mozzarella e Pancetta - Videoricetta

Pochissimi ingredienti per un timballo delizioso e filante da servire come antipasto a cubotti o anche come secondo piatto.
La ricetta ideale per accontentare la mia figliola maggiore che non gradisce aglio nè cipolla.
La ricetta è semplicissima da eseguire anche perchè la brevissima videoricetta rappresenta le diverse fasi della sua preparazione. 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
3 Zucchinette verdi di medie dimensioni
300 g di Mozzarella
120 g di Pancetta arrotolata
un cucchiaio di Olio evo
Sale

Procedimento:
Lavare e spuntare le zucchine e tagliare a fette di massmo due millimetri di spessore
Grigliarle in una rostiera o nel forno, raggiungeranno il giusto punto di cottura quando saranno diventate morbide 
Spargere pochissimo olio extravergine nel fondo di una pirofila
Adagiarvi uno strato di zucchine, salare leggerissimamente, spargervi sopra la mozzarella e le fettine sottili di pancetta
Ripetere l'operazione per un massimo di quattro volte
In ultimo versare un filo d'olio 
Infornare in forno caldo a 180 gradi per circa 15/20 minuti
Servire tiepide.

tzpm

Nessun commento:

Posta un commento