Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 7 ottobre 2019

Linguine Scampi e Pomodorini

Un primo piatto facilissimo di quelli che tutti sanno realizzare, quei piatti che in poco tempo si realizzano con la certezza di figurare coi commensali.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone:
350 g di Linguine
8/10 Scampi
12 Pomodorini
2 spicchi d'Aglio
una tazzina di Vino bianco secco 
Prezzemolo
Olio Evo
Sale
Pepe








Procedimento:
In un tegame largo far rosolare giusto pochi secondi l'aglio con dell'olio extravergine
Aggiungere gli scampi precedentemente sciacquati sotto l'acqua e far ben rosolare a fuoco basso
Con un mestolo di legno schiacciare le teste degli scampi in modo che il sughetto si insaporisca bene
Rigirarli e dopo una decina di secondi aggiungere il vino, alzare la fiamma per lasciarlo evaporare
Nel frattempo cuocere la pasta, evaporato il vino unire uno o due piccoli mestoli di acqua di cottura in modo da cuocere bene gli scampi
Dopo circa 3 o 4 minuti aggiungere i pomodorini e salare
Dopo circa 2 minuti pepare, aggiungere il prezzemolo e spegnere

lsc7


Nessun commento:

Posta un commento