Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 2 ottobre 2019

Rollè di Pollo con Patatine New Wonder Cooker

Pur amando stare ai fornelli, capita a volte di non avere il tempo per coccolare le papille gustative dei miei cari perchè magari devo dedicarmi ad altre faccende domestiche e così anch'io ricorro a delle scorciatoie che mi consentono, in breve tempo di portare in tavola piatti prelibati senza rimanere ore attaccata ai fornelli.
Ciò è possibile grazie a degli escamotages a cui tutti possiamo ricorrere e così ho comprato un bel rollé di pollo già pronto dal mio pollista di fiducia e l'ho cotto in tegame con il mio fantastico coperchio ed il Kit Forno New Wonder Cooker.
L'ho accompagnato con delle deliziose patatine a tocchetti cotte nel medesimo tegame.
Il risultato è stato straordinario, un secondo mobido, leggero e gustoso, fette di pollo farcito con un contorno di patatine croccante e saporite fuori e morbide dentro.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di Rollé di Pollo 
Insaporitore ( io ho utilizzato il mio, in alternativa aromi per carne)
1,2 kg di Patate
Pepe

La ricetta del mio favoloso Insaporitore la trovate QUI



Procedimento:
Posizionare sopra il gas il Pentolone del Kit Forno NWC
In una teglia di alluminio un po' pià piccola ho posizionato il Rollé e l'ho cosparso di insaporitore, senza aggiungere né olio né altri grassi.
Ho coperto col mio coperchio delle meraviglie, ho acceso il gas, fuoco medio e fiamma bassa.
Ho lasciato cuocere in questo modo per circa  20 minuti quindi ho ribarlato il Rollé, continuando la cottura per altri 20 minuti. Ho spento e lasciato riposare per circa 10 minuti coperto.
Nel frattempo ho lavato e pelato le patate e le ho tagliate a piccoli tocchetti.
Ho tirato via il Rollé dal Kit forno e l'ho messo su di una pirofila coprendolo con alluminio e ponendolo dentro al forno spento in modo che rimanesse caldo.
Nella stessa teglia ho versato le patatine. ho aggiunto dell'altro insaporitore e niente grassi poichè nella teglia era rimasto il grasso che il Rollé aveva perso.
Ho coperto con il mio meraviglioso coperchio e ho cotto sempre a fuoco medio, a fiamma media per circa mezzora.
Il tempo di cottura delle patate dipende anche dalla qualità delle stesse.

rpnw




Nessun commento:

Posta un commento