Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 20 giugno 2019

Penne Rigate al Tonno e Pomodorini - Videoricetta

Un primo piatto classico, velocissimo, giusto il tempo di cottura della pasta e molto saporito.
L'ideale per la pasta dell'ultimo minuto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti per 4 persone:
350 g di Penne
2 scatolette di Tonno piccole
2 spicchi d'Aglio
12 Pomodorini (datterini)
Foglie di Menta
Olio Evo q.b.
Peperoncino
Prezzemolo ( surgelato)
Pepe
Sale

Procedimento:
Mettere su la pentola per cuocere la pasta e nel frattempo in una caiente padella far rosolare leggermente l'aglio tagliato a pezzetti con l'olio, il prezzemolo e un po' di peperoncino
Aggiungere il tonno sgocciolato e dopo solo una decina di secondi i pomodorini tagliati a pezzetti
Mescolare, aggiustare di sale e proseguire la cottura aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta.
Unire qualche foglia di menta ed aggiustare di sale e di pepe
Scolare la pasta bene al dente ed unirla al condimento. amalgamarla spadellando
Impiattare aggiungendo qualche fogliolina di menta


ptp



Nessun commento:

Posta un commento