Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 17 aprile 2019

Girelle di Pasta Sfoglia - Videoricetta


Per l'aperitivo o per un antipasto facilissimo e stuzzicante, ma anche per arricchire un buffet, ecco a voi una ricettina talmente semplice che anche i più incompatibili con l'arte culinaria potranno realizzare con successo, anche perchè corredata da tutorial fotografico e due brevissimi filmati.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK , il mio INSTAGRAM
il mio account PINTEREST e il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti:
1 rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare
3 o 4 Zucchinette verdi
150 g di Pancetta tesa a fette sottili
120 g di Formaggio a fette sottili a piacere 

Occorre inoltre:
Carta da Forno
Uno spampo rotondo da circa 22 cm di diametro

Procedimento:
Spuntare le zucchinette e tagliarle a fette spesse circa 2 millimetri
Grigliare le zucchinette  in forno o in una padella coperta da carta da forno
Tirar fuori la pasta sfoglia dal frigo circa 5 minuti prima quindi srotolarla
Adagiarvi sopra le fette di zucchine grigliate, coprire con la pancetta ed il formaggio a fette
Formare un cilindro partendo dalla base più larga
In ultimo chiudere a caramella i lati e rivoltarli sotto il cilindro stesso
Mettere in frigo per circa mezzora oppure in freezer per 10 minuti
Tagliare a fette spesse circa 2/3 cm
Rivestire il fondo dello stampo da carta da forno e posizionarvi sopra le rondelle
Cuocere in forno caldo a 200 gradi per circa 20/30 minuti ( dipende dal forno)

gps

gps

Nessun commento:

Posta un commento