Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 8 marzo 2019

Zuppa di Broccolo Siciliano

Quando il tempo non è clemente e il freddo penetra nelle ossa, niente è più confortevole di una zuppa calda e gustosa.
Questa ad esempio, forse la più semplice e facile ma anche tra le più saporite.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Broccolo siciliano biologico
Acqua minerale 
Dado senza Glutammato ( Dado Bimby o Cuor di brodo vegetale)
Olio evo
Sale
Pepe ( favoltativo)

Procedimento:
Tagliare a piccoli cespi il broccolo ed asportare la parte impermeabile che riveste i rametti
Lavarli abbondantemente in acqua con poco bicarbonato, potrebbero contenere qualche bruchetto proprio perchè biologici
Scolarli per bene
Metter su una pentola con l'acqua minerale, appena nizia a bollire versatevi dentro i cespi di broccolo ed un po' di dado
Lasciar cuocere circa 10 minuti a fiamma media, quando penetrandoli con una forchetta risulteranno morbidi spegnere.
Aggiustare il brodo  di sale, se necessario e pepare, se gradito
Servire con un filo di olio extravergine crudo

Se interessa la ricetta del dado vegetale Bimby CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento