Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 4 marzo 2019

Il mio Sugo Ricco

Un Sugo strabuono adatto a condire pasta fresca o pastasciutta, lasagne o magari altro tipo di pasta, cotta prima 3 o 4 minuti e poi ben scolata e amalgamata con questo saporito condimento e ripassata 10 minuti in forno caldo con una spolverata di parmigiano grattugiato o pangrattato fine e qualche fiocchetto di burro, questa è la ricetta ideale!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.


Ingredienti:
200 g di Pancetta ( o Bacon) a cubetti
1 Cipolla Rossa medio/piccola
1 Melanzana nera di medie dimensioni
1 Zucchinetta verde
7/8 Funghi Champignons
4/5 Pomodori belli maturi
700 g di Passata di Pomodori
Olio evo q.b.
Sale Pepe



Procedimento:
Rosolare la pancetta in pochissimo olio extravergine
Quando la pancetta avrà cambiato colore aggiungere la cipolla rossa finemente tritata e lasciare rosolare mescolando spesso
Unire la melanzana a cubetti e lasciare rosolare a fiamma viva
Aggiungere la zucchinetta a cubetti ed i funghi a pezzetti
Salare leggermente e lasciare stufare coprendo
Nel frattempo con la punta del coltello incidere una croce alla base dei pomodori ed immergerli ( anche due o tre alla volta) in un tegamino con dell'acqua molto calda
Lasciarriposare in ammollo due o tre minuti quindi rirarli fuori e partendo dai lembi di buccia incisa tirarla via facilmente

A questo punto togliere la parte interna biancastra ed i semi e tagliarli a cubetti
Aggiungerli al sugo, mescolare ed unire la passata di pomodori
Salare e lasciar cuocere coprendo per circa 20 minuti
A cottura ultimata aggiustare di sale, solo se necessario, e pepare


Nessun commento:

Posta un commento