Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 26 febbraio 2019

Ciambella Ricotta e Mandorle BIMBY - Videoricetta

E' davvero fantastica!!! Sofficissima e profumata, sicuramente la mia ciambella preferita!
La videoricetta permette a chiunque di riuscire a realizzare questa semplicissima torta. che è perfetta per merenda o colazione.
Ricordare solo che la ricotta deve essere ben scolata e consiglierei di comprarla un paio di giorni prima.



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 g Farina 00
250 g di Ricotta di Pecora
230 g di Zucchero
65 g di Olio di semi di Mais
4 Uova medie
50 g di bastoncini ( o lamelle) di Mandorle
1 bustina di Lievito per dolci
Farina e Burro q.b. per lo stampo da 24 cm di diametro
Carta d'alluminio per cucina

Procedimento:
Versare le uova nel boccale e lavorare ininterrottamente a velocità 4
Dopo circa 10 secondi aggiungere, a poco a poco e senza fretta, lo zucchero a cucchiaiate dal foro del coperchio
Nel frattempo mentre il Bimby continua a lavorare a velocità 4 imburrare ed infarinare lo stampo
Dal foro del coperchio versare l'olio di mais a filo
Una volta assorbito tutto l'olio versare, sempre a cucchiaiate la ricotta
Mescolare farina e lievito e versare a cucchiaiate sempre senza fretta
Accendere il forno in modalità statica a 160 gradi
Versare metà del composto dentro lo stampo da ciambella
Adagiarvi sopra la metà delle mandorle
Coprire col rimanente impasto e completare versandovi sopra i rimanenti bastoncini di mandorle
Infornare per 15 minuti a 160 gradi
Trascorsi i 15 minuti aumentare a 170 gradi e lasciar cuocere per altri 15 minuti
Trascorsi anche questi coprire con la stagnola e proseguire per gli ultimi 15 minuti
Controllare sempre con lo stecchino il completamento della cottura
Lasciare raffreddare a forno leggermente socchiuso e solo quando è completamente fredda trasferire sul piatto da servizio

crma




Nessun commento:

Posta un commento