Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 5 aprile 2019

Torta Salata filante al Cavolfiore

La mia passione, le torte salate! ne ho postate oltre cinquanta lo so, ma una diversa dall'altra e tutte stuzzicantissime.
Le amo poichè piacciono a tutti, le amo perchè se non i va di impastare un rotolo di pasta sfoglia o brisée in frigo mi salva la cena e son tutti soddisfatti, provate questa, è deliziosa!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:
200 g di Pancetta a cubetti o striscette
250 g di cimette di Cavolfiore
1 cucchiaio colmo di Pangrattato
150 g Provola o Fontina a cubetti
2 cucchiai di Grana grattugiato
1 cucchiaino di Olio evo
Pepe ( facoltativo)

Procedimento:
Lavare le cimette di cavolfiore e sbollentarle in acqua leggermente salata per circa 5 minuti, scolarle bene
In un padellino antiaderente insieme all'olio extravergine rosolare la pancetta sino a quando non risulti ben croccante
Tirar fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia e nel frattempo tagliare il formaggio a cubetti
Stendere la pasta sfoglia all'interno di uno stampo rotondo di circa 26/28 cm di diametro
Bucherellarne il forno con una forchetta e cospargerlo di pangrattato
Verarvi sopra prima la pancetta, quindi il cavolfiore ben scolato, il grana grattugiato e il formaggio a cubetti
Rivoltare verso l'interno il bordo della torta salata creando un bordino con le dita, per capire come fare vionare il brevissimo filmato 
Riscaldare il forno e cuocere a 200 gradi per circa 20 minuti
Lasciare intiepidire e servire

tsc


2 commenti: