Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 2 gennaio 2019

Straccetti di Lonza con Piselli

Avevo voglia di realizzare un secondo piatto di carne facile ma non banale, allora ho pensato di ridurre la lonza a straccetti e cuocerla con un procedimento e un contorno abbastanza tradizionali ma accompagnarla con dei crostini di pane speciali che hanno conferito al piatto un aspetto ed un sapore molto particolare.
Pane alla zucca don pomodori secchi e olive nere... una vera chicca!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
500 g di Lonza di Maiale
600 g di Pisellini surgelati
1 Cipollotto
1 Carota grande
una tazzina di Vino bianco
Olio evo q.b.
un pizzico di Paprika 
un pizzico di Aromi per carni
Sale
Peperoncino

Procedimento:
In un tegame far appassire il cipollotto tagliato a piccole rondelle
Aggiungere la lonza tagliata a striscette e lasciare rosolare qualche minuto
Unire le carote finemente tritate e mescolare spesso
Dopo un paio di minuti, quando la carne avrà cambiato di colore alzare la fiamma e sfumare col vino
Quando il vino sarà evaporato aggiungere un bicchiere di acqua calda e coprire
Dopo circa 5 minuti aggiungere i pisellini ancora surgelati, mescolare unire un altro bicchiere di acqua calda, coprire e lasciare andare
Aggiungere il sale e la paprika e dopo circa 15 minuti controllare la cottura
Se sia carne che piselli risultano cotti, unire il peperoncino, mescolare e spegnere
Servire con i crostini di pane alla zucca con pomodori secchi ed olive, per la quale ricetta CLICCARE QUI


















slo

Nessun commento:

Posta un commento