Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 4 gennaio 2019

Cestini di Pizza

Stuzzichini facili e divertenti, da servire con l'aperitivo, o per integrare un buffet, o magari per la festa di compleanno dei bimbi.

Vi lascio la mia PAGINA  FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti per 12 cestini:
1 Rotolo di pasta per pizza pronta
100 g Prosciutto cotto
120 g provola dolce
1 Wurstel grande
Olio di semi
Origano
Sale
Pepe

Occorre inoltre:
Stampo per muffins 
pennello per alimenti
Foglio d'alluminio
Coppapasta da 8 cm
Coppapasta da 3 o 4 cm

Procedimento:
Con pochissimo olio di semi spennellare lo stampo  negli spazietti dove andranno posizionati i cestini di pizza
Tagliare a cubetti i wurstels e a piccoli cerchi
Coppare a cerchi grandi quanto il fondo dello stampo per muffins il prosciutto e la provola
Stendere il rotolo di pasta pizza e col coppapasta più grande creare dei dischi da posizionare dentro lo stampo, formando così dei cestini con un bordino di quasi 2 cm di altezza
Con i rebbi di una forchetta punzecchiare il fondo dei cestini e poi sistemarvi sopra 2 dischi di prosciutto, sei o sette cubetti di wurstel ed ultimare con un disco di provola
Condire con pochissimo sale, un po' di pepe ed un pizzico di origano
Infornare a 200 gradi per circa 10 minuti.
Servire caldi.



Nessun commento:

Posta un commento